DECRETO MILLEPROROGHE APPROVATO

Il decreto #Milleproroghe è un provvedimento importantissimo, con il quale abbiamo esteso le disposizioni collegate allo stato di emergenza, e confermato le norme per la stabilizzazione del personale sanitario.

Il decreto contiene anche molto altro:
 proroga del mercato tutelato gas e luce per famiglie e microimprese fino a fine 2022, al fine di evitare che in questa fase così difficile le fasce più deboli della popolazione non vadano a pagare bollette più alte nel passaggio al mercato libero.

 Stop all’autorizzazione di nuove trivelle fino a fine settembre, e la proroga allo stesso termine per l’adozione del Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee.

 Difesa della riforma della prescrizione: una conquista di civiltà, alla quale non rinunceremo mai.

Abbiamo inoltre aumentato l’incidenza dei contratti stabili nella Pubblica Amministrazione e predisposto nuove assunzioni al #MEF per monitorare gli interventi del #RecoveryFund.
Nel decreto sono contenute anche proroghe per assicurare ai Comuni la possibilità di realizzare gli interventi per la messa in sicurezza di scuole ed edifici pubblici e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Continuiamo a lavorare per il Paese, che mai come ora ha bisogno di idee e concretezza.

DECRETO MILLEPROROGHE APPROVATO - M5S notizie m5stelle.com



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini