DECRETO MILLEPROROGHE: 1 MILIARDO DI EURO AI COMUNI ITALIANI PER EVITARE IL DISSESTO

DECRETO MILLEPROROGHE: 1 MILIARDO DI EURO AI COMUNI ITALIANI PER EVITARE IL DISSESTO - M5S notizie m5stelle.com

Nel decreto #Milleproroghe, grazie al #M5S ci sono importanti novità per tutti i comuni italiani: grazie a due emendamenti, si allevia la morsa dell’austerità e si permette di investire le risorse economiche sui territori.

DECRETO MILLEPROROGHE: 1 MILIARDO DI EURO AI COMUNI ITALIANI PER EVITARE IL DISSESTO - M5S notizie m5stelle.com? Nel primo emendamento finalmente i comuni tornano ad investire nei propri territori, grazie ad un miliardo di euro che può essere immediatamente speso in un arco di quattro anni e che rappresenta un grande respiro, dopo anni di austerità e di sacrifici pagati dai cittadini sulla propria pelle, con il taglio dei servizi essenziali.

DECRETO MILLEPROROGHE: 1 MILIARDO DI EURO AI COMUNI ITALIANI PER EVITARE IL DISSESTO - M5S notizie m5stelle.com? Nel secondo emendamento, gli enti locali in difficoltà finanziarie avranno più tempo per definire un piano di riequilibrio pluriennale che ne eviti l’ingresso nella spirale nefasta, rappresentata dalla procedura di dissesto.

L’emendamento risponde ad un’esigenza diffusa e manifestata in questi anni da tanti amministratori locali che, in questo frangente storico di crisi economica e taglio dei trasferimenti centrali, vedono messa a rischio la propria capacità di erogare servizi e sono costretti a dichiarare aperta la procedura di dissesto finanziario.
Ora sarà compito dei sindaci dei comuni che si trovano in una situazione di pre-dissesto saper cogliere questa opportunità e varare piani di riequilibrio sostenibili nel lungo periodo.

** Una grande vittoria per le autonomie locali e un risultato che permette interventi necessari al territorio e a favore dei cittadini che per troppi anni sono stati abbandonati e tartassati: ora si cambia rotta **

DECRETO MILLEPROROGHE: 1 MILIARDO DI EURO AI COMUNI ITALIANI PER EVITARE IL DISSESTO - M5S notizie m5stelle.com

L’articolo DECRETO MILLEPROROGHE: 1 MILIARDO DI EURO AI COMUNI ITALIANI PER EVITARE IL DISSESTO sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini