DECRETO CURAITALIA: IL PRIMO FONDAMENTALE PASSO PER AFFRONTARE L’EMERGENZA NAZIONALE

Il Decreto Cura Italia è solo il primo fondamentale passo per affrontare l’emergenza nazionale: un intervento massiccio da 25 miliardi per contrastare le criticità più immediate di una pandemia mondiale che gli italiani stanno affrontando con coraggio, sacrifici e sforzi enormi.

Abbiamo voluto allargare la nostra azione economica a tutto il territorio nazionale, finanziando settori vitali come la sanità e il mantenimento dei livelli occupazionali in tutto il Paese.

Nel dettaglio, abbiamo incrementato il Fondo sanitario nazionale e i fondi per la Protezione Civile per un totale di 3,5 miliardi, aumentando su base regionale del 50% i posti letto in terapia intensiva e del 100% i posti letto in reparti di rianimazione e malattie infettive.

Abbiamo inoltre previsto l’assunzione di 20mila persone, risorse per il Fondo emergenze Nazionali e per gli straordinari del personale sanitario.

Sono solo alcuni dei tanti interventi messi in campo in questo periodo difficile e, come detto, è solo il primo passo: stiamo lavorando al prossimo #DecretoAprile in cui raddoppieremo la cifra stanziata ed estenderemo le misure anche a coloro che sono rimasti esclusi, il tutto affinché il Paese possa ripartire il prima possibile.

DECRETO CURAITALIA: IL PRIMO FONDAMENTALE PASSO PER AFFRONTARE L’EMERGENZA NAZIONALE - m5stelle.com - notizie m5s

L’articolo DECRETO CURAITALIA: IL PRIMO FONDAMENTALE PASSO PER AFFRONTARE L’EMERGENZA NAZIONALE sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini

(Visited 1 times, 1 visits today)