DATI OXFAM: CON IL REDDITO DI CITTADINANZA COMBATTIAMO LA POVERTÀ

Ad oggi esistono ancora milioni di persone con una vita molto lontana da un livello dignitoso: a sottolinearlo è il nuovo Report di Oxfam che conferma come la ricchezza globale, in crescita tra giugno 2018 e 2019, resti fortemente concentrata al vertice della piramide distributiva.

A livello globale, spiega il dossier, un’élite di 2.153 miliardari nel mondo detiene una ricchezza superiore al patrimonio di 4,6 miliardi di persone, mentre alla metà più povera della popolazione resta meno dell’1%.

Il rapporto Oxfam conferma quello che noi diciamo da sempre, ovvero la necessità di un intervento radicale per combattere la povertà, la disparità e che consenta la redistribuzione della ricchezza: l’unico strumento è il #RedditodiCittadinanza, grazie al quale giovani e meno saranno agevolati nel reinserimento lavorativo.

Il nostro obiettivo primario è redistribuire la ricchezza affinché la bilancia del patrimonio inizi a pendere verso quegli italiani dimenticati per lungo tempo da politici che hanno perso completamente il contatto con la realtà, troppo intenti ad assecondare gli interessi dei banchieri e dei lobbisti.

DATI OXFAM: CON IL REDDITO DI CITTADINANZA COMBATTIAMO LA POVERTÀ - m5stelle.com - notizie m5s

L’articolo DATI OXFAM: CON IL REDDITO DI CITTADINANZA COMBATTIAMO LA POVERTÀ sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini