Daniela Bennati “Liberare Turano e il centro città dai mezzi pesanti si può fare rapidamente a costo bassissimo”

Daniela Bennati “Liberare Turano e il centro città dai mezzi pesanti si può fare rapidamente a costo bassissimo”

18 aprile 2023

Risolveremo il problema del transito dei mezzi pesanti da Turano in poco tempo ed in maniera efficace; i disagi per i residenti durano da troppo tempo” dichiara Daniela Bennati, la candidata Sindaca del Polo progressista e di Sinistra a proposito dell’annoso problema del quartiere.

Daniela Bennati

“Da decenni la politica massese promette soluzioni mirabolanti e costose senza mai aver fatto nulla di concreto. Noi abbiamo invece elaborato un piano semplice, realizzabile e attuabile rapidamente che consiste nell’estensione a Turano, e all’intero centro urbano, del divieto di transito ai mezzi pesanti, peraltro già presente in altre zone della città.

Secondo il nostro progetto, i 600 camion che ogni giorno attraversano la frazione, provenienti in gran parte dai comuni di Seravezza, Pietrasanta e Carrara, utilizzeranno l’autostrada e raggiungeranno le proprie destinazioni, riducendo l’inquinamento e anche lo stress dei camionisti che attualmente sono costretti a guidare in città in situazioni del tutto inadeguate. I vantaggi per la salute e la qualità di vita dei cittadini e delle cittadine – prosegue la candidata di Movimento 5 Stelle e Unione Popolare – saranno notevolissimi.

L’alleggerimento del traffico di via Carducci e dell’Aurelia infatti porterà a un rapido miglioramento della circolazione e della sicurezza di ciclisti e pedoni, comporterà la riduzione dei tempi di percorrenza e influirà positivamente anche sulla qualità dell’aria e di conseguenza sulla salute delle persone.






Di Massa5Stelle:

FONTE : Massa5Stelle