Daniela Bennati “Concluderò la campagna elettorale con i miei concittadini”

Daniela Bennati “Concluderò la campagna elettorale con i miei concittadini”

12 Maggio 2023

Massa, 11 maggio 2023 – “Concluderò questa campagna facendo quello che ho sempre fatto: stare con i miei concittadini”: parola di Daniela Bennati, candidata sindaca del Polo Progressista e di Sinistra che venerdì 11 maggio concluderà le sue iniziative con un doppio appuntamento.

Daniela Bennati

Alle 17:30 sarà davanti al Teatro Guglielmi con il gazebo della coalizione per salutare cittadini e simpatizzanti: dalle 20:30, ritrovo al Jack Rabbit di Via Bastione per il brindisi di chiusura della campagna elettorale.

“È stata un’esperienza molto gratificante – racconta la candidata sindaca- il contatto diretto con le persone è stato fondamentale perché abbiamo potuto illustrare loro ‘faccia a faccia’ le nostre proposte e il nostro programma, ispirato all’equità e alla tutela dei beni comuni. Sanità e salute sono state sicuramente al centro del dibattito: non solo per la sede della Casa di Comunità, che per noi deve essere realizzata recuperando parte del vecchio ospedale e non certo alla Stazione, ma anche per la carenza di medici rispetto alla quale, se i cittadini ci daranno fiducia, faremo forti pressioni affinché l’azienda sanitaria proceda con un importante piano di nuove assunzioni per fronteggiare le carenze al Pronto Soccorso e sul territorio.

Abbiamo raccontato ai cittadini come vediamo il futuro dell’arenile e il nostro impegno ad aumentare le spiagge libere. Abbiamo ribadito la centralità dell’ambiente: la necessità di sbloccare le bonifiche, l’obbligo di gestire meglio la montagna, tutelando le sorgenti, limitando l’attività estrattiva e impedendo l’avvio di nuove cave o il riavvio di quelle dismesse.

Senza dimenticare il tema del traffico pesante che attanaglia alcune zone della città: noi proponiamo lo spostamento dei flussi in autostrada, vietando il transito da Turano e di conseguenza eliminandolo anche in via Carducci e centro città”.

Un’esperienza, quella della campagna elettorale, resa possibile dall’impegno di tante, tantissime persone: “Voglio ringraziare di cuore tutti i candidati e gli attivisti che mi hanno accompagnata e supportata – conclude Bennati – Sono stati il cuore e l’anima di questa bellissima avventura”






Di Massa5Stelle:

FONTE : Massa5Stelle