COUNTDOWN VITALIZIODAY : – 2 GIORNI ALLA PENSIONE PRIVILEGIATA DEI PARLAMENTARI

COUNTDOWN VITALIZIODAY : – 2 GIORNI ALLA PENSIONE PRIVILEGIATA DEI PARLAMENTARI - m5stelle.com - notizie m5s

Mancano due giorni all’alba di venerdì 15 settembre 2017, ovvero al “vitalizio day”, giorno in cui i senatori e i deputati, eletti per la prima volta in questa legislatura, avranno maturato il diritto ad andare in pensione col sistema contributivo a 65 anni.

Un meccanismo che il #M5S avrebbe voluto estinguere già da subito, inserendo nella legge #Richetti, votata alla Camera, una norma che agganciava alla legge #Fornero l’età pensionabile dei parlamentari già dalla legislatura in corso.

Resta il fatto che una delle ragioni per cui dopo il referendum del 4 dicembre 2016 non sono scattate le elezioni anticipate, è stata proprio la necessità dei furbetti del privilegio di arrivare alla fatidica data per “aver diritto” alla pensione.

Ricordo che il 1° agosto il Pd votò contro la richiesta del #M5S di una procedura d’urgenza per calendarizzare subito il provvedimento al Senato.

Ieri i partiti hanno detto un altro NO alla nostra richiesta di inserirla nel calendario d’Aula delle prossime settimane, dimostrando che quel voto favorevole alla Camera, prima dell’estate, era solo un bluff.

Ci penserà il #M5S tra qualche mese, se andrà al Governo, a ricondurre il sistema che avvantaggia i furbetti del privilegio al sistema pensionistico che valga equamente per tutti i cittadini. #InPensioneComeTutti e #bastaprivilegi

COUNTDOWN VITALIZIODAY : – 2 GIORNI ALLA PENSIONE PRIVILEGIATA DEI PARLAMENTARI - m5stelle.com - notizie m5s

 



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Tiziana Ciprini : http://www.tizianaciprini.it/countdown-vitalizioday-2-giorni-alla-pensione-privilegiata-dei-parlamentari/