Coronavirus – Marcelli (M5S Lazio): Fatto accesso agli atti su sistema di tracciamento

“Ho effettuato una richiesta di Accesso agli Atti per avere contezza, nel più breve tempo possibile, di tutti gli atti emanati dalla Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria relativi all’organizzazione del tracciamento dei casi Covid-19, affinché si possa garantire il sistema di contract tracing, la prima linea difensiva nell’affrontare il Covid. Un sistema in grado di tracciare tutti i contagi e mettere in isolamento le persone positive”.

Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Sanità, Loreto Marcelli.

“Presentare tale richiesta è un atto che ho ritenuto necessario per conoscere tutte le interlocuzioni che la Regione ha avuto con le ASL del territorio, con le Direzioni Generali e Sanitarie delle Aziende Ospedaliere, dei Policlinici Universitari e degli IRCCS. E conoscere anche le risorse messe in campo dalle Asl territoriali con specifico riferimento al numero degli operatori dedicati alle attività di tracciamento dei contatti, ripartiti per singola ASL e se queste siano nelle condizioni di assicurare il tracciamento con l’aumento dei contagi che stiamo avendo in questi giorni”.

Sono ben consapevole – conclude il Consigliere Marcelli – delle difficoltà di gestione di questa pandemia che si è presentata in maniera tragica e dirompente, ma al tempo stesso va capito anche se ci siano falle nel sistema affinché tutti insieme si possa trovare una soluzione nell’interesse della salute pubblica”.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio