Coronavirus – Corrado (M5S): Riaprire al più presto attività di toilettatura per animali da compagnia

Comunicati Stampa

Roma, 30 aprile – “La Giunta emani un’ordinanza per consentire l’attività da parte degli esercizi di toilettatura degli animali da compagnia, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza quali, tra l’altro, il distanziamento sociale, la protezione personale e senza il contatto diretto tra persone.
Così come è già stato opportunamente e con urgenza stabilito in altre regioni, anche nel Lazio c’è la necessità di riaprire al più presto tali attività e dei relativi servizi utili al benessere animale, che possono annoverarsi tra quelle di pubblica utilità ed igiene”. Questo, in sintesi, il contenuto di una mozione a prima firma della consigliera regionale M5S del Lazio, Valentina Corrado.
“Considerata infatti l’impossibilità di svolgere tali operazioni all’interno delle abitazioni, in particolare per gli animali di grossa taglia, potrebbero intervenire consistenti rischi per la salute pubblica e quella dello stesso animale, a causa dell’eccesso di pelo, dermatiti e presenza di parassiti.
L’obiettivo – conclude Corrado – non è quello di sostenere l’esigenza di un pratica estetica ma di garantire un’attività di profilassi per il benessere dei nostri amici a quattro zampe e per la salute della collettività”.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio

(Visited 1 times, 1 visits today)