ConTe per il futuro della Lombardia

L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incontrato in streaming il gruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia.

È stato un incontro costruttivo in cui il Movimento si è confermato unito e collaborativo. Conte ha dimostrato che la Lombardia è importante e ha ascoltato le nostre richieste per il bene dei lombardi. Da questa riunione usciamo con la convinzione che attraverso i temi: lavoro, salute, ambiente e antimafia sia possibile strutturare una proposta concreta per la Lombardia. Una proposta attraverso la quale superare la visione tipica del centrodestra, che manca di una proiezione al futuro, e permetta alla Lombardia di crescere. La loro incapacità ha fatto tanto male, e continua a farne, alla nostra regione.

Una proposta che coinvolga la società civile, perché sarà dai territori che passerà la gestione delle risorse ottenute, proprio dall’ex presidente Conte, per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Risorse grazie alle quali la nostra regione potrà ripartire.

Conte ha ascoltato le nostre proposte, riconoscendo di aver trovato un gruppo coeso, operativo e pronto a proseguire il percorso già avviato nel nuovo progetto.

Dal canto nostro abbiamo rafforzato la volontà a lavorare insieme per il futuro del Movimento, anche attraverso una maggiore attenzione proprio alla Lombardia, che tanto ha sofferto nell’ultimo anno. Conte ha terminato l’incontro ribadendo che sarà al nostro fianco per il bene del Movimento e della Lombardia.



Di Massimo De Rosa:

FONTE : Massimo De Rosa