Consegnate ad Arzano 40 telecamere da parte del Ministero dell’Ambiente

Altra giornata importante per la lotta contro i roghi e l’abbandono dei rifiuti. Questa mattina, infatti, sono intervenuto presso il Comune di Arzano per la consegna di 40 telecamere donate dal Ministero dell’Ambiente, guidato da Sergio Costa.

È stata la giusta occasione, inoltre, per discutere con l’Amministrazione commissariale guidata dal Vice Prefetto Gabriella D’Orso su quanto sta portando a termine per la città.

Ho incontrato anche il Comandante della Polizia Locale Biagio Chiariello, uomo dello Stato da sempre impegnato sull’ambiente con operazioni interforze per stroncate gli abbandoni dei rifiuti e la pratica criminale dei roghi di rifiuti. Il Dr. Chiariello ha ripercorso tutti i risultati ottenuti dalle azioni da lui condotte.

Il Comandante Chiariello, inoltre, nel ringraziare il Ministro Costa per l’attenzione, ha sottolineato l’importanza di ulteriori occhi elettronici che osservano costantemente la città. Sono strumenti utilissimi perché permettono interventi più rapidi e quindi più efficaci.

Altre 40 telecamere, delle 500 donate, che monitoreranno in maniera capillare gli obiettivi sensibili della città di Arzano al fine di scovare i criminali che abbandonano i rifiuti lungo le strade della città. Esse forniranno un ulteriore aiuto affinché la nostra amata Campania da terra dei fuochi diventi di nuovo Campania Felix.