Con il SUPERBONUS 110% benefici a cittadini, imprese, ambiente… e un investimento che frutterà 4 miliardi allo Stato

Di Movimento 5 Stelle:

Lo abbiamo detto e dimostrato con dati e casi concreti: il Superbonus 110% porta enormi benefici a famiglie, imprese, lavoratori e ambiente.
Qualcun però, pur di criticare la nostra misura, sostiene che lo stato si indebiti troppo per finanziarla. Ma anche in questo caso sono le stime di prestigiosi enti di ricerca a spiegare come stanno davvero le cose.

Il Superbonus è un efficace strumento di politica economica e al tempo stesso un investimento che rientra ampiamente. Lo Stato infatti ne trae vantaggio non soltanto perché crea benessere, lavoro, riduzione dei gas serra e crescita economica. La nostra agevolazione produce anche benefici in termini di entrate fiscali, proprio in virtù delle risorse che mette in circolo creando benessere e lavoro.

Secondo le recenti stime del Cresme, infatti, grazie al nostro impegno per la proroga estesa alle diverse tipologie di edifici, l’investimento pubblico per riconoscere il Superbonus ai cittadini si ripaga ampiamente. Nel decennio 2021-2031, periodo di vigenza fiscale dell’agevolazione, per il sistema economico italiano nel suo complesso il saldo sarà positivo per una quota di quasi 4 miliardi di euro.
È questo il bello dell’effetto Superbonus: benefici per tutti e lo Stato ci guadagna.



FONTE : Movimento 5 Stelle