ATTIVISTI

Con 321 voti di fiducia il Governo guidato dal Presidente Giuseppe Conte ha ottenuto la maggioranza assoluta alla Camera

Con 321 voti di fiducia il Governo guidato dal Presidente Giuseppe Conte ha ottenuto la maggioranza assoluta alla Camera - M5S notizie m5stelle.com

#Crisidigoverno: Si della #Camera a fiducia con #321 a favore 259 no, 27 gli astenuti. La Camera conferma la #fiducia a #Conte con la maggioranza assoluta e 321 si. Domani la parola passa al Senato.

Nel suo discorso alla Camera il presidente parla di visioni strategiche, di misure per affrontare la crisi, di geopolitica, di crescita, di tutela dei lavoratori, di innovazione, di eguaglianza sociale e di genere, di legge elettorale, di Biden e della Cina, senza dimenticare mai l’interlocuzione con i cittadini.

Il voto della Camera a sostegno del Presidente Giuseppe Conte è un segnale positivo per tutto il Paese. È la giusta risposta che la politica doveva dare ai cittadini al termine di questa giornata: assunzione di responsabilità e volontà di proseguire l’importante lavoro fin qui realizzato, per affrontare la pandemia e intervenire sulle tante urgenze con azioni concrete, rapide ed efficaci.

La crisi di Governo, aperta in modo sconsiderato, rappresenta uno spartiacque. Possiamo ora superarla voltando pagina e realizzando, con il contributo di chi ha davvero a cuore il futuro dell’Italia, il piano di interventi descritti oggi dettagliatamente dal Presidente del Consiglio.

In questi due giorni avremmo voluto dedicarci solo ed esclusivamente ai cittadini italiani. Ma non è stato possibile, per ragioni che restano oggettivamente incomprensibili. Mi auguro dunque che si torni a svolgere il nostro dovere al più presto, potendo contare su quella solidità e unità di intenti che sono indispensabili per rilanciare l’azione di Governo con determinazione e rinnovata efficacia.

#AvantiConConte