Castello San Casto – Marcelli (M5S Lazio): Partito iter per istituzione monumento naturale

Roma, 11 giugno – “Sono particolarmente soddisfatto che la Regione Lazio abbia fatto partire l’iter per l’istituzione a monumento naturale del Castello di San Casto.

Dopo l’ordine del giorno da me presentato insieme al Presidente della Commissione Ambiente Valerio Novelli, con il quale si impegnava la Giunta a rendere monumento naturale questo meraviglioso maniero, custode di storia e di una biodiversità da tutelare, la Direzione Capitale Naturale Parchi e aree Protette ha effettuato un sopralluogo sull’area, propedeutico all’attivazione delle procedure.

Mi auguro che si giunga in tempi brevi alla completa salvaguardia di tutta la zona che si estende a nord-est dell’Appenino marsicano e laziale e che rappresenta un’area di inestimabile pregio ambientale, caratterizzata dalla tipica flora dell’Italia centro-meridionale.

Ringrazio l’Assessore alla Transizione Ecologica Roberta Lombardi, per l’impegno che sta dimostrando per tutelare un sito la cui unicità e il grande valore storico e naturalistico, sono inconfutabili”.

Così in una nota, Loreto Marcelli, capogruppo M5S alla Regione Lazio.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio