CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA: I NUMERI AGGIORNATI DELLE REGIONI

Secondo gli ultimi dati aggiornati al 27 aprile, le domande di Cassa integrazione in deroga pervenute all’#Inps tramite le Regioni sono oltre 117mila.

Una mole di richieste molto alta alla quale l’Istituto previdenziale sta facendo fronte con la massima rapidità: attualmente sono state autorizzate oltre 55mila richieste e circa 22mila beneficiari hanno già ricevuto il pagamento.

Voglio ricordare che sono le Regioni a dover attivare le procedure di raccolta delle domande, per poi inviarle all’Inps e, al momento, alcune di esse risultano ancora molto indietro: ma se l’Istituto non riceve i dati, le procedure non potranno essere attivate e, di conseguenza, non potranno essere evasi i pagamenti.

Il Governo è al lavoro per prorogare questa importante misura con il prossimo #DecretoAprile affinché gli italiani in difficoltà possano ricevere aiuti, ma è fondamentale che gli attori coinvolti facciano la propria parte: ora più che mai c’è bisogno di unione e di grande senso di responsabilità da parte di tutti.

CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA: I NUMERI AGGIORNATI DELLE REGIONI - m5stelle.com - notizie m5s

L’articolo CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA: I NUMERI AGGIORNATI DELLE REGIONI sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini

(Visited 9 times, 1 visits today)