Casette dell’acqua, letterina a Babbo Natale

Da poco archiviata la mozione sulle “Comunità Energetiche”, approvata all’unanimità dal consiglio comunale, nei prossimi giorni andremo a depositare un atto di indirizzo sulle casette dell’acqua

Cosa sono?

Le casette dell’acqua sono delle strutture dove viene erogata acqua pubblica potabile di qualità, naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente, tramite appositi impianti di filtrazione ed erogazione.

Per far capire l’utilità di queste strutture, citiamo il lavoro pubblicato dall’ufficio scientifico di Legambiente del 22 marzo 2021 dal titolo “Acque in rete”: una casetta dell’acqua è in grado di far risparmiare 54 tonnellate di CO2, 607 kg di ossidi di zolfo, 438 kg di monossido di carbonio, 94 kg di idrocarburi.

Approfittando del periodo natalizio, abbiamo quindi pensato di scrivere una letterina di buoni propositi indirizzata a Palazzo Cavallo, nella speranza che l’anno 2022, oltre alle “belle” parole, possa portare alla nostra città anche dei risultati reali.

Nel prossimo futuro si rende sempre più necessaria un’attenzione a 360 gradi all’ambiente, per questo invitiamo l’assessore a riportare pubblicamente una sintesi di quello che è stato fatto e soprattutto dei progetti in cantiere, visto che anche il comune di Arezzo ha aderito al Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC).

Il Movimento 5 Stelle ha impostato il lavoro in Consiglio Comunale in maniera costruttiva e sulla tematica ambientale abbiamo fatto una serie di proposte: saranno mai ascoltate?

Movimento 5 Stelle

Share



Di Movimento 5 Stelle Arezzo:

FONTE : Movimento 5 Stelle Arezzo