Briefing di aggiornamento con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare

Questa mattina ho avuto un briefing di aggiornamento con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, sulle principali attività in corso in Italia e all’estero della Forza armata.

Durante la crisi sanitaria dovuta al Covid-19 l’Arma azzurra ha sostenuto uno sforzo quotidiano eccezionale, in concorso al Dipartimento della Protezione Civile e agli altri Dicasteri. Un impegno che è andato via via crescendo con l’acuirsi dell’emergenza. L’Aeronautica ha messo a disposizione del Paese risorse e capacità, dando un contribuito sempre altamente qualificato e specialistico.

Il resto l’hanno fatto la professionalità, la passione e la solidarietà degli uomini e delle donne della Forza armata ed è proprio a loro che voglio rivolgere il mio più sentito ringraziamento, anche e soprattutto in questa fase delicata per tutti.

Il lavoro di ogni professionista della Difesa continua e non si interrompe con le crisi politiche anzi, porta a risultati eccellenti che con orgoglio e soddisfazione ci fanno guardare con fiducia alla ripartenza dell’Italia.



Di Angelo Tofalo:

FONTE : Angelo Tofalo