Boom del mercato della cosmesi maschile: cambia il mondo della bellezza

Il mercato cosmetico in Italia, così come in tutto il Mondo, è sempre più fiorente. Secondo gli esperti, il business della cura personale maschile entro il 2022 arriverà a un valore generale di 166 miliardi di dollari. Ne sono sempre più convinti, realtà come For men e gli esperti di bellezza delle riviste specializzate che sanno bene quanto gli uomini sono diventati vanitosi e attenti a loro alla loro bellezza. Non è un caso infatti, che sono sempre di più coloro che stanno anche cercando nuove formule e dei prodotti in grado di attirare il pubblico maschile. I consumatori utilizzano i prodotti di bellezza partendo dal web. Nello specifico, i maschi scelgono di seguire la tendenza della cosmetica con attenzione.

Il mercato della bellezza maschile

Gli uomini nel corso degli ultimi anni si stanno affidando sempre di più a siti e a realtà di vendita esperti nei prodotti di bellezza dedicati alla cura della persona. Non solo profumi, deodoranti e shampoo, ma anche maschere per il viso e creme. Ecco perché, secondo le ricerche degli esperti, l’industria della cura personale maschile arriverà entro il 2022 a dei livelli molto più alti rispetto al passato con una crescita pari almeno al 7% rispetto al 2019. Ebbene, gli uomini vogliono mettersi in linea con quelle che sono le tendenze di bellezza e soprattutto, vogliono combattere ogni inestetismo in maniera molto attenta e facendo del loro meglio. Solo in questo modo, si sentiranno davvero bene con sé stessi. In un mondo dove l’immagine è tutto, c’era da aspettarsi che questa tendenza potesse raggiungere dei livelli completamente nuovi e così rilevanti.

I prodotti più amati dagli uomini

Tra i prodotti più amati dagli uomini vi sono quelli per il viso e le creme rassodanti. Infatti, andando ad analizzare le tendenze e le ricerche soprattutto sul web, si nota che in uomini cercano la miglior crema per occhiaie, nonché quella rassodante per addominali. C’è da dire però che una particolare attenzione vi è anche per l’INCI: la ricetta che deve essere al 100% naturale. Infatti, per la cura del proprio viso gli uomini cercano soprattutto, i prodotti a base di acido ialuronico, con collagene, elastina e altri elementi naturali come la vitamina C, la vitamina E e la vitamina A. Inoltre, per i maschi assume un ruolo chiave anche la profumazione. Si tratta di prodotti che sono completamente fascinosi e possono emettere un importante charme: significa riuscire a migliorare la propria bellezza.

Come utilizzare le creme di bellezza

Un’altra cosa su cui gli uomini sono particolarmente attenti è sull’utilizzo delle creme di bellezza. Non basta solo l’applicazione, ma deve essere quotidiana, basata sulla costanza e sull’uso da mantenere nel tempo. Solo riuscendo a mettere in campo tale tipo di attenzione nella quotidianità, si riusciranno a ottenere dei risultati. Gli uomini hanno capito bene che per raggiungere i nuovi canoni di bellezza 2021, la cosa migliore è sempre quella di cercare di agire nel quotidiano dedicando almeno 10 minuti al giorno alla propria routine di bellezza. Nessun problema in quanto gli uomini sono diventati molto più vanitosi e attenti a sé stessi.



Di Press Report:

FONTE : Press Report