Bilancio Di Previsione 2022-2024, 515mila euro per riqualificazione strade a Cormano-Brusuglio

515mila euro arriveranno al comune di Cormano per la riqualificazione di tutta l’area della via Manzoni, Brusuglio.

Ieri nella seduta di bilancio è stata approvata la mia richiesta di finanziamento dei lavori di rifacimento e messa in sicurezza delle strade Manzoni e Roma, un importante sito che arriva fino alla Villa di Manzoni a Cormano-Brusuglio. Inoltre, abbiamo ottenuto la promessa di messa a bilancio dei lavori di rifacimento stradale anche per il terzo lotto che interesserà la zona di via Caduti della Libertà, per un importo stimato in 550.000,00 €.

Le due aree sono già state oggetto negli anni passati di numerosi interventi di sistemazione e ripristino delle pavimentazioni in pietra. Ora il progetto prevede l’adeguamento degli impianti di illuminazione con installazione di lampade a led sul primo lotto a Brusuglio e il rifacimento della pavimentazione stradale di via Caduti della Libertà, preservando i caratteri di pregio conferiti dalle pavimentazioni in pietra. Tutti gli interventi puntano a ripristinare le condizioni di piena sicurezza per il transito di automezzi, ciclisti e pedoni.

Grazie allo sforzo congiunto con l’Amministrazione comunale di Cormano, oggi abbiamo ottenuto i fondi necessari – 515mila euro – per eseguire i lavori di riqualificazione di tutta l’area della via Manzoni a Cormano.



Di Massimo De Rosa:

FONTE : Massimo De Rosa