BIELLA, ANDRISSI (M5S): “BUCO DI 1,5 MILIONI NEL BILANCIO SEAB, INTERROGAZIONE IN REGIONE. INTERVENIRE SUBITO E CONVOCARE L’ASSEMBLEA DEI SINDACI”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Interrogazione in Regione sul bilancio SEAB. Il gestore della raccolta rifiuti nel biellese presenta infatti un buco di 1 milione e mezzo nascosto nel bilancio ma denunciato dal Collegio sindacale. Il Collegio si è espresso con parole nette nel documento di revisione contabile: “il bilancio di esercizio non fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria di SEAB”.

Una situazione grave e potenzialmente esplosiva. A rischio c’è il servizio di raccolta rifiuti in tutta la provincia di Biella. Abbiamo quindi portato il caso in Consiglio regionale interrogando la Giunta su come intenda intervenire.

Tiepida la reazione dell’assessore all’Ambiente Valmaggia. Si è limitato a sottolineare che la Regione Piemonte è al corrente di “alcune criticità siano in corso di risoluzione” ed ha auspicato una verifica nei prossimi giorni.

Serve molto di più. Chiediamo la convocazione dell’assemblea straordinaria dei sindaci al fine di rendere efficace il controllo di gestione, effettuare una programmazione di breve periodo e una di lunga periodo esigendo una contabilità analitica industriale più strutturata.

Gianpaolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte 



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte

Potrebbe interessarti anche: