BERTOLA – ANDRISSI (M5S): “SOVRACUP ANCORA FERMO AL PALO, AZIENDA NON IN REGOLA E LA GIUNTA CHIAMPARINO RESTA A GUARDARE”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

BERTOLA – ANDRISSI (M5S): “SOVRACUP ANCORA FERMO AL PALO, AZIENDA NON IN REGOLA E LA GIUNTA CHIAMPARINO RESTA A GUARDARE” - m5stelle.com - notizie m5s

Centro unico prenotazioni (SovraCup) ancora fermo al palo e la Giunta Chiamparino resta a guardare. Una delle tre aziende che hanno vinto l’appalto non risulta in regola con la documentazione necessaria mancando il DURC dal mese di settembre. Inoltre la stessa azienda, solo pochi mesi fa, aveva fatto registrare pesanti ritardi nel pagamento degli stipendi ai propri dipendenti. 

Abbiamo interrogato l’assessore alla Sanità per sapere cosa intenda fare visto l’imminente avvio del Sovracup su scala regionale, che peraltro nei piani doveva essere già partito a novembre per la provincia di Novara. Non è riuscito a fornire nessuna garanzia ad eccezione dell’annuncio per l’ennesima riunione fissata “nei prossimi giorni” con le aziende appaltatrici. Ci domandiamo a cosa possa servire una riunione a fronte di mancanze così importanti sotto il profilo amministrativo da parte di un’azienda. 

Da anni denunciamo il pessimo servizio offerto dal centro di prenotazione ed i disagi causati ai cittadini. Il nuovo Centro unico di prenotazione della sanità piemontese non può partire con queste premesse. Cittadini e lavoratori meritano precise garanzie che continuano a non arrivare dalla Giunta.

Giorgio Bertola, Candidato Presidente M5S Regione Piemonte

Gianpaolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte