Beppe Grillo è sempre avanti

Beppe Grillo è sempre avanti - M5S notizie m5stelle.com

In questi giorni si leggono solo attacchi durissimi contro il M5S che arrivano da ogni parte, anche da attivisti o giornalisti che in genere sono sempre obiettivi come Travaglio e Scanzi.
Questa mattina, stanco di leggere sempre le stesse critiche, ho iniziato a leggere un libro dal titolo “MINUTI CONTATI Crisi Climatica e Green New Deal Globale” di Chomsky e Pollin che parla della minaccia più grande che l’umanità dovrà affrontare nei prossimi anni: i Cambiamenti Climatici.
Leggendo le prime pagine mi è subito venuta in mente la richiesta di una accelerazione verso la TRANSIZIONE ECOLOGICA che Beppe Grillo ha fatto al nuovo governo.
Molti pensano che siamo alla fine di un tunnel……….. ma probabilmente siamo solo all’inizio di un periodo durissimo per l’umanità, che sarà caratterizzato da grosse emergenze che si succederanno negli anni: crisi climatiche, sanitarie ed economiche ed è comprensibile che chi guarda sempre al futuro e capisce che c’è in gioco qualcosa di più grande rispetto a qualche parlamentare che ha vinto la lotteria dei clic su Rousseau o a qualche vecchio assioma del M5S che è venuto meno a causa di una pandemia mondiale (che ricordiamocelo ha fatto in Italia quasi 100 mila morti).
Beppe ci ha sempre visto lungo e credo che semplicemente prima di altri abbia capito la gravità delle situazione che impone di anteporre la TRANSIZIONE ECOLOGICA a tutto, anche agli interessi elettorali del M5S.
L’applicazione delle Teorie di Nash sulle possibili minacce a livello mondiale ci insegnano che questi problemi si risolvono in modo efficace se puntiamo sulla cooperazione. Per questo siamo chiamati a dare il nostro contributo e anche il M5S non si può tirare indietro, perchè siamo tutti coinvolti dagli effetti di queste emergenze e tutti siamo chiamati a cooperare per affrontare delle sfide enormi per l’intera umanità.
Beppe semplicemente lo ha capito prima di tutti, gli altri (Travaglio e Scanzi compresi) ci arriveranno

Antonio Trevisi – Tony