Avete provato le nuove macchinette mangiapastica?

Avete provato le nuove macchinette mangiapastica? Sono sempre più diffuse anche nelle periferie.

Sapevate che è possibile spendere meno grazie al “Credito maturato”?

Spendere meno ai mercati grazie al “credito” accumulato grazie alla raccolta di bottiglie di plastica, dove il guadagno è di 1 euro ogni 100 pezzi riciclati. Da oggi è possibile anche nei mercati rionali di Spinaceto, Vigna Murata, Primavalle II e Savoia dove sono state installate altre 4 postazioni di raccolta e riciclo delle bottiglie in PET.

Ad oggi le macchinette mangiaplastica sono complessivamente 21 grazie all’accordo tra L’Amministrazione Capitolina e il consorzio Coripet, nell’ambito dell’iniziativa “Riciclami al mercato… e sarai premiato!”.

Nelle periferie di Roma, cittadini virtuosi hanno aderito alla campagna di raccolta con impegno ed entusiasmo facendo registrare grossi quantitativi di bottiglie raccolte, che secondo la logica del “bottle to bottle”, saranno riciclate per produrre nuovi pezzi, in vista dell’obiettivo europeo fissato al 2025 di fabbricare bottiglie contenenti un 25% di PET riciclato (R-pet).

Per avere un codice utente, basta scaricare l’app Coripet per Android e iOS, disponibile su Google Play e App Store, oppure richiedere la card Coripet presso il mercato.

Durante i primi giorni di attivazione, saranno presenti operatori di Coripet per dare ai cittadini informazioni sulle modalità del progetto e sul funzionamento delle macchinette mangiaplastica: che tipo di bottiglie conferire, come farlo e come accumulare punti per ricevere lo sconto sulla spesa. Saranno disponibili, inoltre, opuscoli informativi all’interno del mercato.

#Roma2021 #Mercati #VirginiaRaggi

Eleonora Guadagno M5S