ASSESTAMENTO BILANCIO, GRUPPO M5S: “GRAZIE A M5S PIU’ FONDI PER MESSA IN SICUREZZA TERRITORIO, SOSTEGNO A COMMERCIANTI IN ZONE DI CANTIERE E TRASPORTO STUDENTI IN AREA MONTANA”

Approvate importanti proposte del Movimento 5 Stelle relative all’assestamento di bilancio. Grazie ad un emendamento delle opposizioni, a prima firma 5 stelle, saranno investiti 3 milioni per la prevenzione del rischio idrogeologico. Questa è una delle grandi priorità della nostra Regione, ed i recenti eventi alluvionali l’hanno dimostrato una volta di più. Come sosteniamo da sempre, la messa in sicurezza del territorio è la vera grande opera utile necessaria al Piemonte. Solo investendo più risorse in prevenzione oggi sarà possibile contare meno vittime e danni in futuro.

Approvato anche l’emendamento del Movimento 5 Stelle per destinare 500 mila euro a beneficio dei commercianti che hanno un’attività nelle zone interessate dai cantieri a Torino. In questo modo la Regione aiuta, concretamente, il piccolo commercio di vicinato che ha dovuto fare i conti con situazioni complesse che hanno, in qualche modo, danneggiato l’attività.

Terza vittoria del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale riguarda il via libera allo stanziamento di 400 mila euro per sostenere gli spostamenti, con il trasporto pubblico locale, degli studenti residenti in area montana. Un modo per contrastare lo spopolamento della montagna mantenendo sul territorio i più giovani.

Nonostante questi importanti risultati raggiunti riteniamo il provvedimento, nel suo complesso, poco soddisfacente. Ancora troppi settori non sono adeguatamente finanziati: sanità, politiche sociali, istruzione, copertura totale dei voucher scuola. Non più rinviabile nemmeno un concreto sostegno alle famiglie piemontesi ed all’infanzia attraverso progetti seri e di carattere complessivo, non certo misure spot come il non meglio precisato “call center” annunciato dalla Giunta. In sede di bilancio di previsione porteremo queste istanze con l’obiettivo di prevedere finanziamenti adeguati su tutti i temi importanti per i cittadini piemontesi.

Gruppo regionale M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte