Assessori ignari dei finanziamenti promessi da Fedriga al Parco del Mare

“È assurdo che gli assessori presenti alla seduta della Commissione non abbiano saputo dire nulla sul progetto del Parco del Mare e sui relativi finanziamenti della Regione”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Cristian Sergo, dopo la riunione di questo pomeriggio sulla Commissione attività produttive sugli strumenti di bilancio. “L’assessore Sergio Bini ha apertamente dichiarato di non saperne nulla, e la sua collega Barbara Zilli non è intervenuta nella discussione”.

“Tutto questo dopo che il presidente Fedriga ha promesso un intervento finanziario da parte della Regione, ma al momento di queste risorse non sappiamo nulla, così come non conosciamo niente sui presunti vantaggi futuri – aggiunge Sergo -. Come già affermato nel giorno della presentazione del progetto, il timore è che a guadagnarne saranno soltanto i costruttori. A questo punto, considerato che gli assessori non se sanno nulla, chiediamo allo stesso presidente di spiegare come intenda intervenire”.

“La sensazione è che le parole dette da Fedriga siano una forma di captatio benevolentiae nei confronti di alcuni imprenditori – conclude l’esponente M5S -. Ancora più sconcertante è il fatto che, in uno scenario come quello attuale, le risorse promesse dalla Regione, e quelle che saranno messe in campo dalla Camera di Commercio, probabilmente agli stessi imprenditori farebbero più comodo per fronteggiare l’emergenza che non per finanziare un enorme punto di domanda”.







Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia