APPALTI IN TEMPI RECORD E 1 MILIARDO PER CANTIERI IN TUTTA ITALIA

Di Tiziana Ciprini:

I 400 milioni di euro che avevamo messo in Legge di Bilancio per rilanciare le opere pubbliche nei comuni italiani sotto i 20 mila abitanti è una norma fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle e, ad oggi, il 96% degli appalti è già partito, come ha certificato anche il #Sole24Ore.

Dovrebbe essere la normalità avere fondi a disposizione per mettere in sicurezza le scuole, rifare strade o ristrutturare edifici pubblici, ma con i governi precedenti ci volevano addirittura tra i due e gli otto anni per far partire un appalto e si davano i soldi a pioggia agli amici senza che nessuno poi controllasse. E sappiamo bene come è andata a finire tante volte: opere che sforano il budget iniziale, il muro della burocrazia, servizi pessimi per i cittadini.

Con il #DecretoCrescita abbiamo dato anche un altro mezzo miliardo di euro ai comuni italiani per opere di efficientamento energetico degli edifici, per la mobilità sostenibile e la rimozione delle barriere architettoniche, con scadenze inderogabili da rispettare.

Grazie a migliaia di piccoli cantieri partiti in tutta#Italia, garantiamo più lavoro e sviluppo del territorio e continueremo su questa strada, nell’esclusivo interesse dei cittadini italiani.

L’articolo APPALTI IN TEMPI RECORD E 1 MILIARDO PER CANTIERI IN TUTTA ITALIA sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini