aperto il nostro quarto Mercato Sociale all’interno del mercato rionale Irnerio,

·
Questa mattina abbiamo aperto il nostro quarto Mercato Sociale all’interno del mercato rionale Irnerio, nel Municipio XIII: un “negozio” a tutti gli effetti, dove chi si trova in difficoltà può fare la spesa gratuitamente.
Dopo quelli dell’Appagliatore a Ostia, di San Romano nel Municipio IV e di Primavalle nel Municipio XIV, anche in questo quadrante cittadino le persone seguite dai nostri servizi sociali possono scegliere tra i beni di prima necessità a disposizione. Tutte cose che spesso diamo per scontate, ma che qualcuno non riesce a comprare: pasta, carne e legumi in scatola, biscotti, farina, olio, sale, prodotti per l’igiene e per i bambini.
Gestiamo questo Mercato Sociale, come quello di Primavalle, insieme a Croce Rossa Italiana Comitato 13-14. Il mio grazie va a loro, alle Associazioni, ai volontari, alle catene della grande distribuzione che supportano le nostre iniziative solidali e che ci aiutano a distribuire le eccedenze fra parrocchie, strutture dell’accoglienza, case-famiglia e cittadini che contribuiscono alle nostre raccolte alimentari donando parte della loro spesa.
Pensate che, ad oggi, siamo riusciti a mettere a disposizione dei più fragili 100 tonnellate di beni. Sui Mercati Sociali di Roma Capitale abbiamo stanziato 105.000 euro, per stare accanto alle persone, pronti a dare una mano a chi ha bisogno di noi. Nessuno deve rimanere indietro.
#AvantiConCoRAGGIo

Virginia Raggi