Aperte le candidature per i tirocini alla Commissione europea

La Commissione europea ha aperto lo scorso 6 gennaio 2020 il secondo bando per i Tirocini Blue Book, per la selezione di giovani laureati alla ricerca di un’opportunità che gli consenta di coniugare la conoscenza acquisita durante gli anni di università con un’esperienza lavorativa in un ambiente multiculturale.

I tirocini nelle istituzioni europee permettono di sviluppare qualità personali e di arricchire il proprio curriculum con un’esperienza internazionale, in un ambiente lavorativo multietnico e multiculturale di alto profilo istituzionale.

L’obiettivo del bando Blue Book è permettere ai giovani europei di svolgere un periodo di stage nel settore amministrativo e della traduzione della Commissione europea, con inizio ad ottobre 2020.

Tutti coloro che verranno selezionati per il periodo di stage avranno diritto ad una condizione economica di 1,220.78 euro al mese ed un rimborso per le spese di viaggio. La scadenza è prevista per il 31 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura visitate il sito ufficiale > https://ec.europa.eu/stages/



Di Angelo Tofalo:

FONTE : Angelo Tofalo

(Visited 1 times, 1 visits today)