Andare oltre il randagismo: sabato tavola rotonda M5S a Palermo

Di sicilia5stelle:

 È possibile andare “oltre il randagismo” e su questa materia “il silenzio ha senso”? Sono domande alle quali si proverà a rispondere durante la giornata interamente dedicata al randagismo e alla riforma della legge regionale 15/2000 e organizzata dal Movimento 5 Stelle, che si svolgerà sabato 26 ottobre, dalle 10 alle 18, a Palermo, nella sala congressi dell’Hotel Addaura (lungomare Colombo 4452).

L’incontro sarà moderato da Salvatore Siragusa, deputato regionale all’Ars e da Veronica Anastasio, delegata Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) sezione Palermo e provincia. Tra i temi che verranno affrontati, i modelli legislativi a confronto, la realtà siciliana, italiana ed europea, gli enti locali e il ruolo delle Procure, la crudeltà sugli animali e la pericolosità sociale, le condizioni dei canili, il maltrattamento e il ruolo delle associazioni nel procedimento penale. I lavori saranno intermezzati da un buffet vegetariano.

“Si parla sempre più spesso e con sempre maggiore allarme – dichiara il deputato Siragusa – del fenomeno randagismo, senza però mai soffermarsi sulle cause e sulle conseguenze. Con questa tavola rotonda vogliamo allargare l’orizzonte del dibattito, introducendo altri temi come ad esempio il rapporto tra la crudeltà sugli animali e la pericolosità sociale di chi compie atti simili”.




FONTE : sicilia5stelle

(Visited 1 times, 1 visits today)