Ancora commenti di “ex” 5 Stelle che si sentono traditi.

Sotto gli ultimi post di Giuseppe Conte leggo ancora commenti di “ex” 5 Stelle che si sentono traditi.

Ma traditi di cosa? Cosa? Cosa avrebbe tradito il MoVimento? Se stesso? Noi? Ma quando? Ma de che? Ma non avete capito che sono gli altri partiti che si sono messi con le unghie e con i denti a difendere se stessi dalla competenza e risolutività di ciò che il MoVimento fa ed è riuscito ad ottenere?

Se il MoVimento riuscisse a mandare in porto e a gestire completamente tutto quello che fa e propone come 209 miliardi di Conte, il reddito di cittadinanza, a mandare avanti l’aumento dell’export ottenuto da provvedimenti di Di Maio che hanno portato fatturati da capogiro nel 2020 e nel 2021 nonostante il Covid, il 110% con la norma Fraccaro che gli altri azzoppano perché se no altrimenti è troppo, troppo buona! Lo stop ai privilegi, la riduzione del numero dei parlamentari, il cashback, il cuneo fiscale, prossimamente l’aumento degli stipendi minimi, e poi, e poi non mi ricordo, ricordo infine la Legge Bonafede fermata perché altrimenti sarebbero andati tutti in galera! Tutti. Ma che blaterate. Che???

Se, se il MoVimento, come un treno mettesse a segno tutto questo, loro sparirebbero. Sì. Quindi se vi sentite traditi ancora una volta, vi dovete sentire traditi da quelli che cercano di fermare il lavoro del MoVimento, non il MoVimento che lo vuole fare. È la narrazione sbagliata.

Sai che fanno loro? Loro ci dicono che siamo populisti, incompetenti, ci denigrano, ci ignorano come ignorano ciò che fa e dice Conte o Luigi di Maio. Ma dimmi, ma chi te le fa tutte queste cose? Chi le propone e le porta avanti? Chi? Nessuno. Tutti gli altri sai cosa propongono? Ius soli uno, e immigrazione l’altro. Questa la loro propaganda, da lì pare non si spostino, a parte far di tutto per fermare noi.

E guardate che io sono una che lo ius soli lo vuole, come vuole una sana regolamentazione per le immigrazioni, non per noi, ma soprattutto per gli immigrati, perché se loro stanno bene, stiamo bene tutti. E infatti gli altri, ne parlano solo. Da decenni.

Lavanda Vandauga