Ambiente – Novelli/Pernarella (M5S Lazio): Bene nascita Consorzio di Bonifica Lazio sud ovest. Ora si punti al rilancio

Roma, 22 ottobre – “Oggi si è tenuta una Commissione congiunta tra Agricoltura e Ambiente e Bilancio che dopo un lungo percorso ha approvato finalmente il Progetto di fusione dei Consorzi di Bonifica “Agro Pontino” e “Sud Pontino nel Consorzio di Bonifica “Lazio Sud Ovest”.

Lo dichiara il Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente Valerio Novelli.

“Si tratta di un iter molto complesso – continua Novelli- che darà alla luce uno dei più grandi consorzi a livello nazionale sia per importanza che per estensione dello stesso”.

Per la consigliera M5S Gaia Pernarella: “Bene la nascita del nuovo Consorzio che va rilanciato e ha necessità di ulteriori risorse economiche, considerato che a oggi è il primo Consorzio italiano per dimensioni e importanza nell’ecosistema pontino. Ora però bisogna anche accelerare con la Regione Campania sulla firma del Protocollo d’Intesa tra i Commissari Straordinari dei Consorzi Aurunco e del costituendo Lazio Sud Ovest, perché i comuni laziali che ancora ricadono nel Consorzio Aurunco, Minturno e Castelforte, entrino con ogni diritto nel Consorzio Lazio Sud Ovest”.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio