Ambiente-Novelli (M5S Lazio): Commissione approva ampliamento del Parco Regionale dei Monti Simbruini

Roma – 6 Aprile: “Con l’approvazione di oggi in Commissione Agricoltura e Ambiente della proposta di legge sull’ampliamento del Parco Regionale dei Monti Simbruini, prosegue il lavoro di tutela delle aree naturali all’interno della nostra Regione. E’ l’ulteriore segnale della forte impronta ambientalista della commissione da me presieduta”.

Così in una nota Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.

“Il licenziamento della proposta di legge odierna – continua il Presidente- aggiunge un nuovo tassello a quella che è una legislatura con una forte anima ed impronta ambientalista. Dopo aver approvato in via definitiva l’ampliamento di Riserva Naturali importanti come l’Appia Antica, Laurentino-Acqua Acetosa e Tevere-Farfa, il Consiglio Regionale avrà l’opportunità di votare, grazie al lavoro proficuo della Commissione, anche questa proposta di legge”.

“Siamo fiduciosi che l’atto di oggi- conclude Novelli- sarà propedeutico per il proseguimento di altre proposte di legge per l’ampliamento di aree naturali importanti come quelle del Parco Regionale dell’Inviolata e della Riserva Naturale Regionale di Tor Caldara”.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio