Ambiente – Novelli: Clima positivo e di collaborazione su Parco Marcigliana

L’obiettivo resta quello di avere un Piano d’Assetto largamente condiviso dal territorio e dalla politica

Roma – 12 Novembre – “Un clima positivo e di collaborazione nel corso le audizioni di oggi in Commissione Agricoltura e Ambiente sul Piano d’Assetto della Riserva Naturale della Marcigliana.  Si tratta di un parco molto esteso che comprende il versante a nord-est di Roma sul lato della Nomentana. Un’area che conosco molto bene e che mi sta molto a cuore provenendo da quel territorio.

La Riserva Naturale della Marcigliana è un Parco a forte vocazione agricola, dove la sfida è coniugare da un lato la fruizione del parco e dell’altro lo sviluppo ed il lavoro delle aziende agricole all’interno della riserva naturale. Per questo le audizioni odierne sono state un ottimo punto di partenza, gli intervenuti, infatti, hanno espresso la volontà di cooperare e collaborare al fine di trovare una sintesi tra le due visioni del Parco.

Il prossimo passaggio  sarà la raccolta delle osservazioni dei soggetti auditi che verranno trasmesse a tutti i Consiglieri Regionali per poi proseguire con il termine degli emendamenti e dei sub-emendamenti. Anche in questo caso l’obiettivo resta quello di avere un Piano d’Assetto largamente condiviso dal territorio e dalla politica”.

Così in una nota Valerio Novelli, consigliere M5S alla Regione Lazio, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio