Altavilla Silentina, provincia di Salerno, preoccupazione per la possibile chiusura della Stazione dei Carabinieri di Borgo Carillia.

In questi giorni i cittadini di Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, sono molto preoccupati per le voci insistenti che fanno riferimento alla possibile chiusura della Stazione dei Carabinieri di Borgo Carillia.
Ho ritenuto quindi di dover chiedere informazioni al ministero dell’Interno, scrivendo una lettera al sottosegretario Carlo Sibilia e mettendo in risalto l’importanza di mantenere sul territorio un presidio di legalità e di controllo, rappresentato in quella località della mia provincia proprio dai Carabinieri.
Il ruolo dell’Arma in una vasta zona come quella di Altavilla Silentina e comuni limitrofi è fondamentale per contrastare i fenomeni di criminalità, che sono purtroppo in aumento e che ho già portato in passato all’attenzione dei ministeri competenti attraverso diverse interrogazioni parlamentari. Non di minore rilevanza è la questione ambientale, a causa di reati come ad esempio quello degli sversamenti illeciti, ahimè non rari in quel territorio.
Confido quindi in una celere risposta da parte del Governo su questa vicenda e assicuro la mia vicinanza alla popolazione, in attesa di apprendere la verità dei fatti.

Cosimo Adelizzi