Alessandra Todde: Ripartiamo dagli importanti risultati raggiunti

Ringrazio il Ministro dello Sviluppo Economico per le deleghe che ieri mi ha assegnato in qualità di Viceministra.

🔴 Torno ad occuparmi, come avevo fatto durante lo scorso governo, della gestione delle crisi d’impresa e del progetto Smarter Italy, programma che ha l’obiettivo di migliorare la vita delle persone attraverso la sperimentazione nei territori di soluzioni tecnologiche emergenti.

Inoltre ho la delega per le attività del Comitato interministeriale per la Transizione Ecologica, tema su cui il MoVimento 5 Stelle ha giustamente deciso di investire e in cui io stessa ho sempre creduto.

Ripartiamo da importanti risultati raggiunti: dall’abbassamento del numero dei tavoli al Ministero dello Sviluppo Economico (150 a settembre 2019 e ora 97 con le recenti risoluzione di #Goldoni e #Corneliani), fino all’istituzione del fondo di salvaguardia dei livelli occupazionali – istituito con il decreto Rilancio a maggio 2020 e operativo dall’inizio del 2021 con una dotazione di 300 milioni di euro – utile per la ristrutturazione di aziende in difficoltà attraverso un ingresso in equity dello Stato e non creazione di nuovo debito.

🔵 Sono consapevole che le sfide che dovremo affrontare da qui ai prossimi mesi non saranno facili, ma posso garantire che mi impegnerò con tutta me stessa per cercare di fornire soluzioni e risposte concrete alle imprese e ai lavoratori. Mi metterò subito al lavoro per gestire i dossier aperti, partendo proprio dalle prossime convocazioni dei tavoli.

Alessandra Todde