Aeronautica Militare sempre in volo per la nostra sicurezza!

Di Angelo Tofalo:

Sono sempre pronti ad alzarsi in volo per la sicurezza dei cittadini, sono gli equipaggi dell’Aeronautica Militare!

Proprio adesso è stato portato a termine un trasporto sanitario urgente da Olbia a Milano a favore di uomo di 78 anni in imminente pericolo di vita. L’ultimo intervento di questo tipo è stato eseguito solo poche ore fa a favore di un neonato di 20 giorni. Servizi in prontezza che i nostri piloti, gli specialisti e il personale logistico a terra, garantiscono 365 giorni all’anno, sette giorni a settimana, 24 ore su 24.

Pensate che solo quest’anno sono oltre 25 i decolli immediati per la difesa aerea, più di 60 i trasporti sanitari d’urgenza e di organi, circa 30 le attività di Search and Rescue. E ancora, in Sicilia, sono stati domati 11 incendi nell’ambito della campagna antincendi boschivi che la Difesa assicura con i propri assetti. Non dimentichiamo inoltre quei servizi che ciascuno di noi utilizza, come il controllo del traffico aereo e il servizio metereologico a cura degli esperti dell’Arma Azzurra.

Le attività della nostra Aeronautica sono davvero molteplici e portate avanti da uomini e donne con competenze elevatissime.
Grazie ragazzi ?????



FONTE : Angelo Tofalo

(Visited 1 times, 1 visits today)