A Roma si riparte tutti insieme, nel segno della sicurezza.

Via Frattina è bellissima: è una delle strade più caratteristiche del centro storico, resa famosa anche dall’eccellenza delle attività commerciali che attirano cittadini e turisti. Abbiamo pensato di darle un tocco di classe in più, con delle fioriere sospese che rallegrano l’atmosfera e sono un invito a passeggiare tra locali e vetrine: insieme a Veronica Tasciotti Assessore Sport, Turismo e Grandi Eventi di Roma e Andrea Coia Assessore Sviluppo Economico e Lavoro Roma Capitale sono venuta a vedere che effetto fanno, e a incontrare i commercianti di zona.

Parlare con loro è stato un piacere, mi hanno raccontato le difficoltà di questi mesi duri e la gioia delle rispettive riaperture. Come tanti esercenti, hanno tenuto duro in questi mesi difficili, non si sono arresi e finalmente oggi tornano a sollevare le serrande delle rispettive attività.
Per supportarli, per tornare a vedere i turisti nei loro negozi, bar e ristoranti, stiamo lavorando sulla sicurezza cittadina, sulla ricchezza dell’offerta culturale, sul calendario dei grandi eventi, che finalmente animano la Capitale.

Alle fioriere sono stati appesi stendardi con l’immagine del bollino #RomeSafeTourism: una promozione della nostra iniziativa per attestare la conformità all’applicazione dei protocolli sanitari delle strutture deputate all’accoglienza.
A Roma si riparte tutti insieme, nel segno della sicurezza.

A Roma si riparte tutti insieme, nel segno della sicurezza. - M5S notizie m5stelle.com

Virginia Raggi