80 milioni per riqualificare il Foro Italico

In relazione al 150° anniversario di Roma capitale d’Italia, siamo pronti a dare il via alla realizzazione di molteplici di interventi e iniziative di riqualificazione e valorizzazione del Parco del Foro Italico per un totale di 80 milioni di euro.

La ricorrenza dei 150 anni della proclamazione di Roma capitale d’Italia rappresenta una occasione straordinaria.

Ringrazio il Comitato per gli anniversari di interesse nazionali, le cui attività sono state illustrate al Presidente della Repubblica in occasione dell’udienza concessa nei giorni scorsi al Quirinale.

Il Parco rappresenta un luogo della memoria di particolare pregio storico e architettonico. Da cittadella per la formazione di atleti e docenti di educazione fisica a teatro delle Olimpiadi del 1960. Una cornice monumentale, architettonica e paesaggistica unica nel suo genere che ancora oggi è spazio di sport, benessere ma soprattutto di aggregazione per tutti e per tantissimi giovani.

L’obiettivo ora è fare bene, con rigore, tempestività e armonia, senza dimenticare i benefici organizzativi e logistici che da questa iniziativa potranno derivare, anche nel breve termine, per coloro che operano nelle strutture impegnate nella organizzazione dei Giochi olimpici invernali del 2026. Il tempo, per questa sfida, stringe.



Di Fabiana Dadone:

FONTE : Fabiana Dadone