Bali inizierà ad accogliere turisti a partire dal 14 ottobre

L’Indonesia ha fissato una data specifica per la riapertura di Bali ai viaggiatori internazionali, poiché uno dei massimi funzionari del paese ha annunciato questo pomeriggio che l’aeroporto della provincia inizierà ad accogliere i visitatori stranieri il 14 ottobre.

L’annuncio tanto atteso è arrivato dal ministro coordinatore degli affari marittimi e degli investimenti, Luhut Binsar Pandjaitan, che ha sottolineato che i visitatori stranieri devono mettere in quarantena per un minimo di 8 giorni all’arrivo e dovrebbero mostrare la prova della prenotazione dell’hotel a questo scopo, tra gli altri requisiti .

“Ci sono diversi paesi a cui saremo aperti: Corea del Sud, Cina, Giappone, [Emirati Arabi Uniti] e anche Nuova Zelanda”, ha detto Luhut durante una conferenza stampa virtuale.

Ulteriori dettagli devono ancora essere annunciati a questo punto, ma come nel caso dei precedenti importanti annunci relativi alle restrizioni COVID-19 in Indonesia, dovrebbero essere previsti da altri funzionari nei prossimi giorni.

Durante la conferenza stampa, Luhut ha anche ricordato agli indonesiani di astenersi da “eccessiva euforia” a causa dell’allentamento delle restrizioni, poiché i numeri di COVID-19 del paese continuano a diminuire.