Presto i ciclisti romani avranno a disposizione una pista completamente rinnovata

Le bugie e le chiacchiere di questi giorni non ci toccano.
La pista è uno dei percorsi storici di Roma: è tra i più utilizzati e amati. C’è da anni, l’unica differenza è che ora la stiamo riqualificando. Su questo itinerario stanno per essere completati importanti lavori, mai fatti in precedenza. Questa è la realtà che non raccontano.
Presto ciclisti e romani avranno a disposizione una pista completamente rinnovata e più sicura e continueranno ad usarla, anche più di prima.

Presto i ciclisti romani avranno a disposizione una pista completamente rinnovata - M5S notizie m5stelle.com

Ai rosiconi di prima categoria rispondo: la pista ciclabile sul Tevere era lì da prima dell’era Raggi, solo che era tutta scombiccherata, devastata da crateri e allagata. Insomma, uno schifìo a regola d’arte creato e mantenuto dalle precedenti amministrazioni a causa di 10 anni di mancata manutenzione. Con noi invece tutto cambia: su input dell’assessore alle Infrastrutture di Roma Capitale Linda Meleo sono state elaborate, attraverso il dipartimento SIMU, alcune soluzioni, parte dei lavori in corso, per rendere il primo asfalto steso di colore simile a quello del sanpietrino. Le prove sono tuttora in corso e stiamo attendendo il via libera da parte degli enti preposti. Molti cittadini che frequentano la pista si dicono intanto soddisfatti degli interventi di manutenzione.

Cari rosiconi siete dunque serviti: come si dice a Roma, stàtece. Siamo più bravi noi.

Daniele Diaco