prorogare il #Superbonus 110% almeno fino a fine 2023.

Il MoVimento 5 Stelle attende risposte chiare dal Consiglio dei ministri di questo pomeriggio in merito allo stanziamento di una dotazione finanziaria adeguata per prorogare il #Superbonus 110% almeno fino a fine 2023.
Abbiamo già detto che per noi è una condizione irrinunciabile, lo ha espressamente e ufficialmente chiesto più volte il Parlamento e lo chiedono tanti cittadini e associazioni, incluse Confindustria e i costruttori edili di Ance. La risposta non può essere lo spostamento delle stesse risorse da un fondo all’altro senza cambiare il totale a disposizione della nostra misura.
Il Parlamento ha chiesto più fondi per prolungare il Superbonus e il Governo deve trovarli. Proprio ieri il presidente Draghi ha ribadito la necessità di imprimere un’accelerazione alla transizione ecologica.
Il Superbonus è una misura che ha già mostrato di ottenere risultati importanti in termini di efficientamento energetico e dunque riduzione delle emissioni degli edifici: la proroga a fine 2023 è una prima importante occasione per passare dalle parole ai fatti.

Agostino Santillo