È iniziato il Conclave degli Iscritti.

Il M5S ha deciso di cambiare la propria governance. Da oggi non sarà più guidato da un capo politico e neanche da un reggente.
Ora è necessaria e urgente la convocazione degli iscritti per l’elezione del nuovo comitato direttivo in quanto il M5S non può restare privo delle figure autorizzate ad assumere decisioni sulle linee politiche. È indispensabile che venga individuato un organo di riferimento per il Presidente del Consiglio e per tutte le altre forze politiche che volessero interloquire con il M5S. È fondamentale, inoltre, che si dia immediato seguito alle richieste che giungono dai territori per l’apertura delle procedure per la certificazione delle liste per le prossime amministrative.
Comitato di garanzia e Collegio dei probiviri possono solo agire per l’ordinaria amministrazione.
Al di là del nostro giudizio, dobbiamo tutti ringraziare Vito Crimi per il lavoro svolto ma, da oggi, non può più decidere nulla in nome e per conto del M5S.
Nei prossimi giorni dovranno essere aperte le candidature per il nuovo comitato direttivo e spero che siano rappresentative di tutto il sentire del M5S.

Barbara Lezzi

Ciao Vito Crimi. Nonostante tutto, grazie per l’impegno profuso.
Da questa mattina, il #M5S non ha più un capo politico e, non essendo prevista nessuna norma transitoria, neanche un reggente.
È stato modificato il nostro Statuto, trasferendo le sue prerogative a un Comitato Direttivo, un organo collegiale che ancora non c’è ma che presto definiremo tutti insieme.
Da oggi spetta al Comitato Direttivo
⁃ definire la linea politica del MoVimento 5 Stelle insieme all’Assemblea degli Iscritti;
⁃ amministrare le attività quotidiane del MoVimento 5 Stelle, come la certificazione delle liste;
⁃ la definizione delle candidature del MoVimento 5 Stelle in occasione delle consultazioni online su Rousseau prima di ogni tornata elettorale;
⁃ decidere se modificare o meno l’attuale organizzazione territoriale del Team del Futuro.
È iniziato quindi il Conclave degli Iscritti.
Grazie all’Associazione Rousseau che ci fa sapere come sempre di essere al nostro fianco, per consentire agli iscritti di poter eleggere il prima possibile questo organo collegiale e definire così una guida politica legittimata.
#Italia #InAltoICuori 🎈

Ecco il Regolamento per chi vuole candidarsi nel Comitato Direttivo: https://associazionerousseau.s3-eu-west-1.amazonaws.com/…

Antonella Laricchia