PERCHÉ VOTERÒ SÌ ALLA FIDUCIA

PERCHÉ VOTERÒ SÌ ALLA FIDUCIA - M5S notizie m5stelle.com

⭐⭐⭐⭐⭐ PERCHÉ VOTERÒ SÌ ALLA FIDUCIA🇮🇹
In questi tre anni sono successe tante cose che nessuno poteva neppure lontanamente immaginare: due governi con due forze politiche totalmente diverse, come la Lega e il PD, una pandemia globale e infine qualcuno che ha scatenato una crisi di governo nel pieno di una pandemia.
Giusto non dimenticare di chi è la colpa, ma penso che i cittadini ritengano più importante sapere che si affronteranno i problemi, non fare il processo a chi li ha creati.
Di situazioni gravi e urgenti da affrontare ne abbiamo tantissime.
🔷 Ci sono ristori da dare a chi ha dovuto chiudere per lasciare gli altri aperti. C’è un piano vaccini da portare a termine. C’è una pandemia che non si può gestire solo con “chiudiamo tutto” senza un piano su come riaprire.
🔷 Solo per fare un esempio in un campo che mi riguarda da vicino per la mia attività: l’INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha un presidente al momento. Ho visitato la sede di Roma di INGV: c’è una sala di controllo ove si seguono tutti i terremoti che si verificano in Italia. Purtroppo, il nostro è un paese a grande rischio sismico. È importantissimo che quanto prima ci sia una guida legittimata per questo istituto, perché i terremoti non si possono prevedere, ma con azioni mirate si possono limitare i danni. Ma le azioni mirate vanno messe in campo ora.
🔷 Altro aspetto che riguarda tutti noi: Ora finalmente abbiamo una terapia per il COVID: gli anticorpi monoclonali. Con questa cura, si possono ridurre del 70% morti e ospedalizzazioni. Gli anticorpi li sta chiedendo tutto il mondo. Li devi acquistare prima possibile, se vuoi che siano disponibili prima possibile. Di questo argomento parleremo in una diretta Facebook rispondendo alle vostre domande domenica sera con il prof. Guido Silvestri.
Insomma, c’è un presente da gestire a un futuro da progettare insieme, non solo un passato da rimpiangere, un mondo di prima che tra l’altro non era certo quello migliore di sempre.
🔴 Queste sono le cose importanti per i nostri figli, non discutere se il MoVimento 5 Stelle abbia avuto un ministero in più o uno in meno.
Non vi nascondo che un governo a guida Mario Draghi è qualcosa di molto lontano a cui avrei pensato di dare la fiducia. Ma questo è il mondo di adesso. E insieme al MoVimento 5 Stelle voglio esserci, voglio prendermi la responsabilità immensa e l’onore grandissimo di poter rappresentare i cittadini.
Questo ci ha chiesto chi ci ha votato e questo ci hanno chiesto i nostri iscritti interpellati con un quesito sulla piattaforma Rousseau.
Rispetto profondamente chi dei miei colleghi e attivisti la pensa in modo diverso, ma c’è un momento nel quale ci si confronta tutti assieme, un momento in cui si prendono le decisioni e un momento in cui queste si rispettano.
E Il momento in cui gli impegni presi verso i cittadini e gli iscritti si rispettano arriva giovedì, quando voterò SÌ alla fiducia, e SÌ a prendermi delle responsabilità per aiutare il mio Paese. 🇮🇹 #M5S

Marco Bella