#10lezionidiPolitica, secondo appuntamento. Ecologia e politica – Catia Bastioli e Carlo Petrini

Di Movimento 5 Stelle:

Oggi a partire dalle ore 18:30 il Tempio di Adriano ospiterà il secondo appuntamento del ciclo di ‘10 lezioni di Politica’. Saranno nostri ospiti Catia Bastioli, chimica ed esperta di sostenibilità ambientale, e Carlo Petrini, fondatore dell’associazione Slow Food, che ci guideranno in una riflessione sulle sinergie tra Ecologia e Politica.

La tutela degli ecosistemi è da sempre un elemento fondativo dell’azione politica del M5S. La mutazioni del quadro internazionale e la crescente preoccupazione per il dissesto del quadro climatico ha imposto nell’ultimo decennio la lotta al climate change come questione non più procrastinabile.

L’agenda green è oggi uno degli asset strategici del Paese, intersecandosi con quella economica per rispondere alla necessità di coniugare crescita e tutela dell’ambiente, per ripensare collettivamente nuovi modelli produttivi e di consumo. Parlare di Ecologia oggi significa parlare della Politica di oggi, ma soprattutto di quella di domani.

Di questo e molto altro parleranno i nostri ospiti nelle loro relazioni oggi pomeriggio che potrete seguire in streaming sui canali della Scuola di Formazione. Vi aspettiamo!



FONTE : Movimento 5 Stelle