?DL LIQUIDITA’, ONLINE IL MODULO PER RICHIEDERE IL FINANZIAMENTO

modulo finanziamento dl liquidità

Un modulo per la richiesta di una garanzia fino a 25mila euro, da inviare alla banca o al confidi. Lo rende noto il Ministero dello Sviluppo economico, nell’ambito delle iniziative previste nel Decreto Liquidità per le imprese, gli artigiani, gli autonomi e i professionisti.

Già in precedenza, per ottimizzare i tempi, si era provveduto a inviare alla Commissione Ue la richiesta di autorizzazione all’ adozione di nuove regole per gli aiuti di Stato.

Una volta pubblicato il decreto in Gazzetta Ufficiale, il Mise si è adoperato per renderne quanto prima attuative le misure.
Ed ecco che si è resa attiva in rete la piattaforma www.fondidigaranzia.it, il sito a cui accedere se si ha necessità di disporre del documento utile a inoltrare la richiesta.

È infatti in corso un lavoro di sinergia tra il Ministero e il Mediocredito centrale che gestisce il Fondo: obiettivo, favorire la messa a disposizione in tempi brevi di tutti gli strumenti informatici e la modulistica del caso.

In ultimo, ma non per importanza, si sta lavorando per rendere più veloci le istruttorie bancarie. Permettere quindi la riduzione del tempo di attesa tra la richiesta di finanziamento e la sua erogazione.

Accompagniamo le imprese verso l’uscita dal tunnel. Non è semplice, non lo è affatto. Ma lo Stato c’è.



Di Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle:

FONTE : Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle