🔴 AVANTI CON LA BANDA ULTRALARGA NELLE SCUOLE

Istruzione e connessione sono un binomio ormai inscindibile. L’abbiamo visto chiaramente durante questi mesi di lockdown, quanto essenziale sia per la nostra scuola l’ausilio della rete.

Il Governo non rimane indifferente a questa istanza e, attraverso il Comitato nazionale per la Banda ultralarga, stanzia 400 milioni per portarla in moltissime scuole, grazie all’impegno sinergico dei Ministri dello Sviluppo economico, dell’Istruzione e per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione.

Parliamo, per l’esattezza, di una connessione rapida, 1 gigabit con 100 Mega di banda garantita, per le scuole del primo e del secondo ciclo. In totale, il Piano punta a portare la banda ultralarga in 32.213 edifici scolastici, mentre mette a disposizione delle famiglie voucher per l’acquisto della connessione e di dispositivi, quali tablet e Pc.

La società evolve e la scuola è chiamata a plasmarsi in virtù dei nuovi strumenti che l’Innovazione ci offre.

In questo percorso di evoluzione, la accompagniamo verso un nuovo modello digitale, con una marcia in più rispetto al passato e uno sguardo in là, verso il futuro del mondo scolastico.

#scuoleconnesse



Di Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle:

FONTE : Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle

(Visited 1 times, 1 visits today)