Voterò Si, perché siamo nati per combattere il sistema e oggi lo stiamo facendo come mai nessuno prima lo aveva fatto.

di Marilisa Pasquino:

Domani voterò si all’accordo di
governo con il pd così come ho fatto 14 mesi fa quando abbiamo votato il contratto di governo con la lega NORD.
La lega NORD non era meglio del pd ed il pd non è migliore della lega NORD.
Voterò Si, perché non voglio riconsegnare il paese nelle mani di uomini pericolosi come Berlusconi, Salvini e tutti gli scagnozzi al seguito. Non voglio che l’Italia venga divisa e ritrovarmi tra due anni, il delinquente di Arcore come presidente della Repubblica.
Non voglio che questa gentaglia metta le mani sulla nostra costituzione e che cancelli in un attimo tutte le leggi che si sono fatte in quest’anno.
Voterò si perché voglio vedere la gente che percepisce il reddito di cittadinanza, trovare un lavoro.
Voterò Si, perché voglio che entri in vigore la nuova riforma sulla giustizia che il ministro Bonafede stava ultimando.
Voterò si, perché voglio veder approvata la legge sul conflitto d’interessi che tutti hanno sempre promesso ma che il paese non ha mai avuto.
Voterò Si, perché non voglio che la legge anticorruzione (spazzacorrotti), il rdc, quota cento e decreto dignità, vengano aboliti.
Voterò Si, perché non avremo un’altra possibilità per poter provare a cambiare il paese.
Voterò Si, perché non siamo diventati come la lega nonostante loro cercavano di ostacolarci con emendamenti, manine ed altre scorrettezze. Non ci siamo mai piegati alle loro richieste.
Voterò Si, perché i nostri ministri hanno lavorato tanto e fatto i salti mortali per poter migliorare il paese.
Voterò Si, perché l’italia non va privata di un Presidente come Giuseppe Conte.
Voterò Si, perché mi fido di Luigi Di Maio. Perché lui c’è sempre stato, perché ci ha creduto quando probabilmente era il solo a farlo. Ha dato speranza a chi percepisce il rdc, a coloro che stavano perdendo il lavoro. È andato a Taranto, si è seduto davanti a cittadini ed associazioni ascoltando in silenzio la loro disperazione, si è preso tutte le colpe nonostante non fosse lui il responsabile dei gravi problemi della città.
Ha lavorato tanto senza mai risparmiarsi. Ha fatto errori? Si, certo, non lo nego. Dei difetti? È testardo ed orgoglioso e probabilmente queste sue caratteristiche, in alcune questioni, lo hanno portato ad agire da solo quando doveva farsi aiutare dal resto del gruppo. Ma è un ragazzo pulito. È giovane, alle prime armi e non ha la furbizia del politicante di mestiere.
Ma chiedo una cosa, ha rubato i soldi dei cittadini? È coinvolto in qualche scandalo? È mai stato maleducato? ha rifiutato per due volte di assumere il ruolo di presidente del consiglio pur di aiutare i cittadini. Credo che nella politica ci vogliano più uomini come Di Maio e meno come Berlusconi.
Detto questo, Non si può votare ogni anno e spendere 300 milioni di euro di soldi nostri per i capricci di un buzzurro, ubriaco ed ignorante.
Andare a votare con questa legge elettorale, sarebbe inutile e deleterio per tutti. Ci troveremmo nella stessa situazione attuale o quasi sicuramente e sciaguratamente saremmo guidati dai razzisti, delinquenti e fascisti del centro destra.

Ps: il pd é d’accordo con lega e forza italia per farci fuori?
Probabile, ma dove sarebbe la novita’? Per le loro tasche e la loro incolumità, siamo pericolosi.
Quanto durerà questo governo? Può darsi che duri 2 mesi, non mi stupirei, ma noi dobbiamo provarci. Siamo nati per combattere il sistema, e mai come oggi lo stiamo facendo.
coraggio! 💪⭐⭐⭐⭐⭐