Vitalizi. Il Consiglio ha fatto il minimo indispensabile. Domani ripresenteremo proposta che farebbe risparmiare 10 milioni di euro

Di MOVIMENTO 5 STELLE Puglia:

#Vitalizi. Il Consiglio ha fatto il minimo indispensabile. Domani ripresenteremo proposta che farebbe risparmiare 10 milioni di euro

GUARDA IL VIDEO E DIFFONDILO!

Grazie al governo nazionale finalmente è stato fatto un passo avanti per l’abolizione dei vitalizi anche per i consiglieri regionali. Inutile dire che per noi è una bella giornata ma di certo non ci fermeremo qui: la proposta di legge approvata oggi si limita ad attuare quanto stabilito nell’intesa Stato-Regioni per venire incontro a quelle regioni in cui i vitalizi erano già bassi.

Sicuramente non è il caso della Puglia, per questo già domani presenteremo una proposta di legge che va a modificare la norma approvata in aula, prevedendo un ricalcolo con il sistema contributivo puro, in linea con quanto già fatto da Camera e Senato.
In questo modo arriveremo a un risparmio di 10 milioni di euro l’anno, invece dei 2 milioni 400mila euro attuali.
LA BATTAGLIA PER ABOLIRE I VITALIZI CONTINUA: non ci fermeremo fino a quando questi privilegi non diventeranno solo un ricordo.



FONTE : MOVIMENTO 5 STELLE Puglia