VINCE IL SÌ con una percentuale vicina all’80%

di Danilo Toninelli:

“Il popolo del M5S si è espresso. In massa.
E con una percentuale vicina all’80%, ha votato sì al nuovo Governo a guida Giuseppe Conte, di cui il Movimento è forza di maggioranza.
Ancora una volta la democrazia diretta del M5S ha dato voce agli iscritti su una scelta decisiva per il futuro del nostro Paese ed è stata ripagata con una partecipazione oltre le aspettative. Ringrazio tutti per questo importante successo.
Ora avanti con un Governo che, con grande senso di responsabilità e rispetto delle istituzioni, risolva l’assurda e irresponsabile crisi causata dalla Lega e salvi così l’Italia dall’ennesima fase di instabilità. Il nuovo programma è pieno di temi e lotte storiche del M5S, ma soprattutto si potrà portare a compimento il taglio di 345 parlamentari, la revoca della concessione a chi ha causato disastri gestendo le autostrade e impedire l’aumento dell’Iva.
Come ha detto giustamente Luigi Di Maio, saremo promotori delle nostre idee e controllori del rispetto dei punti concordati. Voltiamo pagina e continuiamo, con la nuova squadra che verrà definita in queste ore, a lavorare bene, come fatto in questo ultimo anno. Con un unico faro: il bene dei cittadini.”