VALLE MOSSO, BERTOLA (M5S): “LICEO CHIUSO, INTERROGAZIONE IN REGIONE PER FONDI NECESSARI A SISTEMARE LA STRUTTURA”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Liceo di Vallemosso (BI) chiuso per rischio crollo, come intende intervenire la Regione? Sarebbero necessari 1,5 milioni di euro per rimettere a norma l’istituto, così come affermato dal vice presidente della Provincia Ramella. Fondi che sarebbero già stati chiesti alla Regione Piemonte, sempre stando alle dichiarazioni di Ramella. 

Vogliamo capire come e con quali tempi intenda intervenire la Giunta Chiamparino a fronte di questa grave situazione. Per questo presenteremo un’interrogazione in Consiglio regionale per avere precise garanzie a riguardo. 

E’ inaccettabile che un edificio costruito appena 40 anni fa risulti già inutilizzabile. Casi come quello del Liceo Valle Mosso devono essere la priorità assoluta per la Regione Piemonte che vogliamo. Altri si riempiono la bocca di grandi opere, per noi invece è necessario dare la precedenza a tante opere utili e diffuse sul territorio. Come, ad esempio, mettere in sicurezza le scuole del Piemonte per le quali abbiamo già destinato parte degli stipendi non percepiti dai Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. 

Giorgio Bertola, Candidato Presidente Regione Piemonte

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Manuela Mattei e Luisella Neri,

Candidate M5S Consiglio regionale Piemont



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte

Potrebbe interessarti anche: